Zurich Connect Assicurazioni Zurich Connect è una società del gruppo Zurich Insurance Group che si occupa della vendita di prodotti assicurativi in via diretta, cioè attraverso il canale telefonico ed internet. Zurich Connect è nata, in Italia, nel 1997, ma sotto una denominazione diversa da quella attuale, in quanto si chiamava Zuritel.

Nel 2008, Zuritel ha cambiato il proprio marchio in quello che possiede tutt'oggi, cioè Zurich Connect. La società Zuritel S.p.A., però, non ha mutato la propria denominazione. La vendita di polizze attraverso i moderni canali di comunicazione, vale a dire il telefono ed internet, hanno permesso a Zurich Connect di crescere molto, in ciò aiutata anche dal fatto che queste tecnologie stanno prendendo sempre più piede e sono, ormai, parte integrante del vivere quotidiano delle persone.

Zurich Connect si è evoluta molto anche in virtù di due elementi della vendita diretta che ha saputo sfruttare a proprio vantaggio: il primo è la possibilità di praticare prezzi estremamente competitivi, grazie all'assenza di intermediari nella gestione commerciale delle polizze; il secondo è legato alla comodità che la vendita delle polizze via telefono o via internet è in grado di offrire: il cliente non deve più recarsi in agenzia per stipulare il contratto, ma può farlo comodamente da casa e si vede recapitato al proprio indirizzo la documentazione firmata.

Zurich Connect sa altresÏ offrire un servizio di assistenza clienti fondamentale per la denuncia dei sinistri per chi è già assicurato, ma anche con funzione di guidare ed accompagnare i potenziali nuovi clienti nella scelta e stipula di una polizza, garantendo la possibilità di colloquiare con delle persone preposte a dare un aiuto in caso di necessità.

Zurich Connect, come detto, affonda le proprie radici nel gruppo Zurich Insurance Group, il quale è nato nel 1872 in Svizzera, a Zurigo, inizialmente sotto il nome di Unione delle Assicurazioni. Intorno agli anni settanta del novecento, il gruppo è arrivato ad operare in quasi tutti i continenti, pertanto si è palesata una capacità di stare sui mercati a livello internazionale. Inoltre, nel periodo successivo, il gruppo ha diversificato il proprio business, iniziando ad offrire prodotti assicurativi di vario genere, affiancati da soluzioni di gestione di fondi patrimoniali.

Con gli anni, poi, ha iniziato, attraverso la società Zuritel, a vendere in maniera diretta le proprie polizze e, proprio da qui, discende l'attuale Zurich Connect.

Nel 2006, il marchio italiano Zurigo si è trasformato nell'ormai oggi celeberrimo marchio Zurich, avente una connotazione più internazionale. Questa svolta ha segnato anche una rivisitazione nella gestione del business a livello di gruppo, che si basa, ora, su quattro pilastri: la messa a disposizione dell'esperienza internazionale della compagnia, la ricerca della comprensione e soddisfazione dei desideri dei clienti, il mettere al centro dell'attenzione il consumatore ed una spiccata capacità di fornire risposte efficaci ai problemi dei clienti. Da questa breve descrizione emerge il quadro di un gruppo operante su vari mercati a livello internazionale ed in grado di diversificare il proprio business.

Zurich Connect, appartenendo a questo gruppo, chiaramente, si avvale delle più moderne tecnologie e si è guadagnata, nel tempo, considerevoli quote di mercato nello scenario italiano. Tutto ciò è supportato dalla varietà di prodotti offerti e dalla flessibilità e capacità della compagnia di assecondare i desideri dei consumatori, offrendo prodotti in linea con le aspettative di questi ultimi.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /preventivo/zurich-connect.aspx

CONTATTACI

Contatta i nostri esperti in modo semplice e veloce!

TOP