Assicurazione Responsabilità Civile Professionaleazione Casa

L’abitazione è un bene primario per gli italiani e in quanto tale va tutelato, grazie ad un’assicurazione specifica. Le polizze che svolgono questa funzione sono molto complete e consentono di difendersi da qualsiasi tipo di rischio.

L’assicurazione Casa protegge l’edificio e il suo contenuto, ma nel caso non si ritenga sufficiente, la copertura può essere estesa scegliendo le garanzie aggiuntive Danni all’abitazione, Danni arrecati a terzi, Assistenza in casi di emergenza e Tutela Legale.

I premi assicurativi variano secondo le compagnie, ma anche in base ad alcuni fattori specifici dell’abitazione: comune di residenza, valore, tipologia (appartamento, villa o villa a schiera) e superficie in metri quadri dell’immobile.

  • Furti o rapine (es. argenteria, oggetti d'arredamento, pellicce, tappeti oppure oggetti tecnologici quali macchine fotografiche, PC fissi o portatili, tablet). Per queste situazioni la polizza prevede il rimborso sia dei beni rubati, sia del costo della riparazione di vetri, serrature e tapparelle eventualmente rotte dai rapinatori.
  • Danni alla casa (es. danneggiamenti di impianti idrici o elettrici) Danni ai vicini (es. i danni generati da una perdita d'acqua o dalla caduta di un vaso)
  • Spese Legali: l'assicurazione si accollerà il costo dell'avvocato ingaggiato per le controversie civili e penali legate alla casa e alla famiglia.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /polizza-casa.aspx

CONTATTACI

Contatta i nostri esperti in modo semplice e veloce!

TOP