PolizzaDiretta.it

Assicurazione Commercialista Online. Scegli quella adatta alle tue esigenze risparmiando!

Polizza RC Commercialista
Condividi
Assicurazione Commercialista Online. Scegli quella adatta alle tue esigenze risparmiando!

PolizzaDiretta.it Fai un preventivo in modo diretto!
Il commercialista svolge certamente un compito arduo ed impegnativo, quello di supportare le imprese e di assisterle costantemente, per aiutarle nel compiere tutti gli adempimenti fiscali imposti dalla legge e per prendere decisioni strategiche.

Svolgere il mestiere di commercialista richiede anni di studio e di preparazione sul campo, in quanto la materia è assolutamente vasta, complessa ed in continuo aggiornamento.

Il fatto che la legge muti costantemente è il pane quotidiano del commercialista ed egli si è altresì dovuto adeguare al fatto che, dall’agosto 2013, è diventata obbligatoria la polizza professionale per responsabilità civile. In effetti, da qualche mese, il commercialista che svolge la propria attività da libero professionista deve obbligatoriamente essere coperto da un’assicurazione, la quale interviene nei casi in cui egli cagioni danni ad un cliente e la responsabilità civile sia sua.

La polizza professionale interviene potenzialmente in molti casi, il più tipico dei quali è quello in cui il commercialista commetta un errore a seguito del quale derivi un danno in capo al cliente. Grazie all’assicurazione, il professionista può contare sul fatto che sarà la compagnia ad intervenire e a rifondere il cliente danneggiato, evitandogli di doversi sobbarcare spese di indennizzo anche molto elevate, a seconda dei casi.

Chiaramente, la polizza professionale è molto importante, in quanto, oltre che essere obbligatoria per legge, può salvare il commercialista da situazioni spiacevoli. Come detto, uno dei casi tipici nel quale essa interviene è quello in cui il professionista commetta un errore causa di danni al cliente. Sbagliare nello svolgimento dell’attività quotidiana può capitare a chiunque, pertanto l’assicurazione permette di dormire sonni tranquilli, in quanto tutela in tali frangenti.

La polizza professionale, come detto, vede la compagnia intervenire in vece del commercialista per sanare eventuali danni da lui creati a terzi nello svolgimento della propria professione. Chiaramente, il commercialista, dal canto suo, è tenuto a corrispondere una somma, detta premio, periodicamente, tendenzialmente ogni anno, per garantirsi tale tutela.

Grazie a polizzadiretta.it è possibile comparare i prezzi delle polizze professionali proposte da varie compagnie, scegliere l’opzione più conveniente e procedere all’acquisto. Inoltre, polizzadiretta.it consente di confrontare i preventivi ed acquistare l’assicurazione desiderata tutto comodamente da casa; è sufficiente, infatti, avere a disposizione un personal computer ed una connessione ad internet per fare tutto questo.

Polizza RC Commercialista