Dal 13 agosto 2013 tutti i professionisti iscritti ai rispettivi albi hanno l’obbligo di assicurazione professionale, a tutela del patrimonio e dei propri clienti. La polizza di Responsabilità Civile Professionale va, infatti, a risarcire tutti i danni procurati a terzi con la propria attività professionale. Al di là degli obblighi di legge, quindi, si tratta di una garanzia che consente al professionista di operare libero da preoccupazioni, in totale serenità e sicurezza.

Continua a leggere...

La polizza di Responsabilità Civile Professionale presenta clausole specifiche per ogni tipo di attività, permettendo di tutelarsi dai rischi di danni a terzi che avvengono con più frequenti La differenziazione dell’offerta rende ancora più facile trovare la polizza su misura per te e per le tue esigenze, che tu sia alle prime armi o che sia un professionista affermato.

Dal medico all’ingegnere, dall’architetto al farmacista, le polizze professionali sono dettagliate per ogni professione e per ogni tipo di esigenza. Per trovare l’assicurazione giusta non ti resterà che richiedere un preventivo, descrivendo le caratteristiche della tua attività.

Tramite la compagnia assicurativa e il premio che verserai, potrai risarcire i clienti, o più in generale le terze parti, danneggiati da eventuali errori, negligenze ed omissioni commesse durante il tuo operato.

Stipulare una polizza professionale è il modo giusto per mettere al sicuro la tua attività e i redditi che ne derivano, assicurandoti un lavoro più sereno e libero da preoccupazioni.

Cerca la tua Assicurazione RC Professionale