PolizzaDiretta.it

Assicurazione "Salute". Confronta le migliori polizze Online e risparmia.

Polizza Sanitaria
Polizza Infortuni
Condividi
Assicurazione Polizza Sanitaria Infortuni. Confronta le migliori polizze Online e risparmia.

PolizzaDiretta.it Fai un preventivo in modo diretto!
Le polizze malattia sono anche dette sanitarie e assicurano la copertura delle spese legate alla tua salute. L’Assicurazione Sanitaria ha la funzione principale di coprire la somma totale o parziale delle spese mediche.

Le polizze sanitarie si suddividono in tre categorie:

  • assicurazioni indennitarie che forniscono una diaria per il ricovero e i giorni di degenza per convalescenza
  • assicurazioni a rimborso che prevedono un risarcimento per le spese mediche conseguenti ad un incidente o ad una malattia
  • polizze per invalidità permanente che stabiliscono un indennizzo proporzionale alla gravità dello stato di invalidità dell’assicurato.

Questo tipo di assicurazione si differenzia quindi per il grado di gravità di danno da cui si decide di tutelarsi. La polizza prevede la possibilità di assicurarsi individualmente oppure di estendere la copertura a tutta la famiglia. La malattia, più o meno grave che sia, può, infatti, constringerci ad interrompere le nostre attività quotidiane, comprese quelle lavorative che sono la fonte dei nostri guadagni. Avvalersi di una polizza sanitaria significa limitare almeno le fuoriuscite di denaro per le cure. Per questo scegliere un’assicurazione sanitaria è la scelta giusta per tutelare il proprio futuro e quello della propria famiglia.

Polizza Sanitaria