PolizzaDiretta.it

Preventivo RC Auto. Risparmio Garantito

La responsabilità civile auto come risparmiare con PolizzaDiretta.it con pochi Click!

Preventivo RC Auto
La responsabilità civile auto come risparmiare con PolizzaDiretta.it con pochi Click!

Qual è il miglior preventivo RC auto online? Scoprilo direttamente …

PolizzaDiretta.it Fai un preventivo in modo diretto!

Le compagnie assicurative cui rivolgersi per il servizio di RC Auto sono molto numerose. Per questo è difficile orientarsi tra le varie offerte.

Polizzadiretta.it è il preventivatore che ti permette di scegliere la polizza su misura per te. Non esiste, infatti, la polizza più economica in assoluto, ma esiste quella più vantaggiosa per le tue esigenze. Per questo è importante confrontare più offerte. Grazie ai tuoi dati personali, a quelli del veicolo e a quelli assicurativi, sarà tracciato un profilo, sulla base del quale ti saranno proposti una serie di preventivi. In pochi minuti avrai una panoramica delle offerte assicurative e potrai scegliere quella più conveniente per te.

Su Polizzadiretta.it potrai inoltre completare la tua polizza RC Auto con delle garanzie accessorie che potrebbero tornarti utili. Potrai, eventualmente, optare per:

  • garanzia Furto e incendio, che ti tutela dai furti e dai danni causati dal fuoco
  • garanzia Kasko, per i danni subiti dal veicolo
  • garanzia Eventi atmosferici e naturali, per i problemi generati dal maltempo
  • garanzia Tutela legale, che offre copertura di spesa per eventuali controversie legali
  • garanzia Cristalli, che risarcisce la rottura dei vetri dell’automobile
  • garanzia Infortuni conducente, per tutelarsi dai danni fisici subiti da chi è alla guida
  • garanzia Assistenza stradale, per ricevere soccorsi rapidi in caso di guasti e sinistri

In fase di ricerca di una nuova polizza auto, è bene che tu tenga presente che dal 1° gennaio 2013 è stato abolito il tacito rinnovo, la clausola che prorogava automaticamente l’assicurazione alla scadenza, senza l’esplicito consenso dell’assicurato. Per annullare il contratto era necessario avvisare in anticipo tramite lettera raccomandata.

Adesso questo non è più necessario e il passaggio da una compagnia ad un’altra è molto più rapido e semplice. Allo scadere del contratto stipulato si considera cessato il rapporto con la compagnia che lo aveva emesso. Nel caso in cui si ritenga che le condizioni dell’offerta non siano più vantaggiose, si può esporre richiesta di assicurazione ad un’altra compagnia, presentando l’attestato di rischio.

Il confronto dei preventivi trova la sua ragion d’essere proprio in questo snellimento delle procedure per la richiesta di una nuova assicurazione. Controlla spesso i prezzi dei premi assicurativi e potrai scegliere l’opzione migliore per te, da coglierla al volo.

Preventivo RC Auto