PolizzaDiretta.it

Assicurazione Vita. Confronta i preventivi e scegli la Polizza più conveniente.

Polizza Vita
Condividi
Assicurazione Vita. Confronta i preventivi e scegli la Polizza più conveniente.

PolizzaDiretta.it Fai un preventivo in modo diretto!
L’assicurazione vita prevede tre parti in gioco:
  • il contraente: colui che stipula il contratto e versa un premio a cadenza mensile o annuale.
  • la compagnia assicurativa: è l’intermediario tra contraente e beneficiario. Raccoglie i premi versati dall’assicurato e, in caso di evento grave occorso a quest’ultimo, li erogherà al destinatario secondo quanto stabilito dal contratto.
  • il beneficiario: colui che, in caso il contraente sia colpito da morte o invalidità o da altri eventi gravi, riceve un capitale o una rendita secondo quanto versato dal contraente.

L'assicurazione di rischio, detta anche caso morte, prevede l’erogazione della somma prestabilita, in formula unica o con versamenti periodici, ai familiari dell’assicurato deceduto per il loro mantenimento.

L’assicurazione vita è particolarmente indicata per chi ha familiari a carico ed ha un mutuo acceso. Nel secondo caso è addirittura obbligatoria ed è proposta direttamente all’accensione del mutuo stesso da parte della banca. La polizza sulla vita è un ottimo investimento economico e, al contempo, un modo per garantire ai propri familiari il mantenimento del tenore di vita.

Le garanzie offerte da una polizza vita assicurano non soltanto il tuo patrimonio, ma anche la tua serenità familiare. Per questo vanno valuta attentamente tutte le offerte e scegli quella che davvero può soddisfare le tue esigenze.

Polizza Vita