PolizzaDiretta.it

Assicurazione Geometra. Assicura la tua professione semplicemente scegliendo la miglior polizza!

Polizza RC Geometra
Condividi
Assicurazione Geometra. Assicura la tua professione semplicemente scegliendo la miglior polizza!

PolizzaDiretta.it Fai un preventivo in modo diretto!
Il geometra è una figura che svolge un mestiere certamente affascinante, ma anche complesso. Infatti, egli si occupa di portare avanti tuta una serie di pratiche inerenti la costruzione e la progettazione di edifici e non solo. Data l’ampiezza dell’ambito nel quale il geometra opera, è indispensabile una certa preparazione teorica, ma anche pratica..

Il geometra può scegliere di svolgere la propria attività in regime di libero professionista, vale a dire in modo autonomo e confrontandosi direttamente con i propri clienti. Questo può significare un modo di lavorare diverso, ma anche doversi adeguare a determinate regole. A tal proposito, una delle imposizioni del legislatore italiano in vigore dall’agosto del 2013 prevede l’obbligo per i geometri liberi professionisti di dotarsi di un’assicurazione professionale per responsabilità civile. A che pro? Al fine di garantire al geometra la tutela necessaria nel caso in cui compia un’azione che arrechi un danno a terzi e collegata alla sua responsabilità ed al cliente di avere qualcuno che lo risarcisca.

In sostanza, la polizza professionale ha un meccanismo di funzionamento piuttosto semplice. Il geometra libero professionista corrisponde una somma, detta premio, con cadenza periodica, nella maggior parte dei casi annuale, e, in cambio, ottiene dalla compagnia assicurativa la garanzia che essa interverrà per risarcire eventuali danni causati a terzi dal professionista nello svolgimento delle sue mansioni.

Questo permette al geometra di dormire sonni tranquilli, in quanto, se commette un errore che causa un danno al cliente, può contare sul fatto che la compagnia interverrà a risarcire quest’ultimo. Chiaramente, questo aspetto è fondamentale, in quanto un errore può capitare, non siamo dei robot. Il geometra, infatti, potrebbe sbagliare, per esempio, dei calcoli in un progetto, oppure ritardare la consegna di una pratica, causando il rallentamento dei lavori sul cantiere, con conseguente danno al cliente. È proprio in casi come questi che emerge la lungimiranza del legislatore italiano che ha introdotto l’obbligo per i professionisti di dotarsi di una polizza per responsabilità civile.

Polizzadiretta.it è il sito internet che fa al caso di chi sia alla ricerca di una polizza professionale, in quanto compara i preventivi di varie compagnie ed individua l’opzione dal prezzo più conveniente. Utilizzare il servizio di confronto prezzi di polizzadiretta.it è semplice: basta collegarsi al sito internet e seguire la procedura guidata. Il procedimento è semplice e gratuito e permette anche, se lo si desidera, di acquistare la polizza scelta, il tutto comodamente da casa. Polizzadiretta.it sfrutta le più moderne tecnologie di comunicazione e consente di utilizzare metodi di pagamento moderni e sicuri per acquistare le polizze.

Polizza RC Geometra