PolizzaDiretta.it

Assicurazione Ingegnere. PolizzaDiretta.it ti guida nella scelta giusta e nel massimo risparmio!

Polizza RC Ingegnere
Condividi
Assicurazione Ingegnere. PolizzaDiretta.it ti guida nella scelta giusta e nel massimo risparmio!

PolizzaDiretta.it Fai un preventivo in modo diretto!
Ogni anno, le Università italiane conferiscono il titolo di Ingegnere a diverse persone. Una volta terminato il percorso di studi, questi giovani desiderano entrare nel mondo del lavoro. Le possibilità per farlo sono quantomeno variegate: alcuni prediligono impiegarsi presso un’azienda, che può essere privata o pubblica, mentre altri intraprendono la libera professione. Questi ultimi, pertanto, continuano il loro percorso formativo fino ad arrivare all’iscrizione nell’apposito Albo professionale, che consente loro di svolgere la loro attività in maniera autonoma.

L’ingegnere libero professionista, a differenza di colui che lavora da impiegato presso un’azienda, si interfaccia direttamente con i clienti, ai quali fornisce i propri servizi. Di conseguenza, egli deve sottostare a ben precise regole, imposte dal legislatore, che disciplinano il rapporto tra professionista e cliente.

Una di queste regole, peraltro recente, in quanto introdotta appena dall’agosto 2013, ha portato una ventata di innovazione nel settore. Da qualche mese, infatti, la legge impone agli ingegneri liberi professionisti di dotarsi di una polizza per responsabilità civile. Lo scopo è quello di garantire che il cliente del professionista, eventualmente danneggiato da un errore commesso da quest’ultimo nell’esercizio delle proprie mansioni, possa essere risarcito.

Infatti, in caso di errore dell’ingegnere libero professionista che arrechi un danno ad un cliente, il primo dovrà indennizzare il secondo per quanto commesso e dovrà farlo di tasca propria, se non dotato di polizza assicurativa. Invece, se l’ingegnere è assicurato, può contare sul fatto che sarà la compagnia a versare le somme risarcitorie al cliente.

Chiaramente, la polizza professionale per ingegnere è uno strumento molto utile per il professionista, in quanto gli consente di dormire sonni tranquilli, poiché è tutelato in caso di errore. Sbagliare, infatti, come si dice, è umano, pertanto può succedere ed è bene essere al sicuro. Inoltre, essendo obbligatoria per legge, l’assicurazione è indispensabile.

Polizzadiretta.it si schiera dalla parte degli ingegneri liberi professionisti e li aiuta a trovare la polizza che consenta loro di essere tutelati e, nello stesso tempo, di risparmiare.

Con polizzadiretta.it, infatti, è possibile calcolare il preventivo per l’assicurazione desiderata ed il sito internet compara i prezzi di varie compagnie ed individua l’opzione più conveniente. Polizzaprofessione.it offre un servizio di comparazione di preventivi gratuito e senza impegno. Inoltre, permette altresì d acquistare la soluzione assicurativa scelta, il tutto comodamente da casa.

Polizza RC Ingegnere