Milano Assicurazioni è una società del gruppo Unipol. Ha sede a Milano. Le sue origini risalgono ben al 1825 e ciò le conferisce il vanto di essere stata una delle prime compagnie di assicurazioni operanti nel territorio italiano.
In tempi più recenti, cioè nel 1984, Milano Assicurazioni ha iniziato a far parte del gruppo La Fondiaria Assicurazioni, il quale, più tardi, è entrato a far parte di Fondiaria-SAI. Altre operazioni straordinarie si sono susseguite nel tempo e hanno visto coinvolte società quali La Previdente Assicurazioni, La Previdente Vita, Italia Assicurazioni, Nuova Maa Assicurazioni, Maa Vita Assicurazioni, Sis Assicurazioni, Sasa Assicurazioni e Sasa Vita.
Nel più recente, 2012, poi, Fondiaria-SAI è entrata a far parte di Unipol Gruppo Finanziario, che è il secondo gruppo assicurativo in Italia, oltre a primeggiare nel ramo danni. Ciò è avvenuto nell'ambito di un'operazione di fusione tra Unipol Assicurazioni, Fondiaria-SAI, Milano Assicurazioni e Premafin, finalizzata a dar vita ad un'azienda capace di impattare sui mercati. Le linee guide di tale progetto sono la semplificazione delle modalità di gestione del business, anche attraverso l'istituzione di nuove sinergie interne, un buon rafforzamento del patrimonio, la creazione di una compagnia assicurativa leader nel settore danni in Italia, ma capace di operare anche in un contesto europeo, e, obiettivo globale, la creazione di valore non solo per gli azionisti, ma per tutti gli stakeholder.
Uno dei punti di forza del business di Milano Assicurazioni è il settore auto, che gestisce, parallelamente a quello delle RC moto, attraverso 1500 agenzie ed altrettanti dipendenti. Chiaramente, dati i moderni mezzi di comunicazione, anche Milano Assicurazioni si è dotata dei più recenti e potenti strumenti per implementare la vendita diretta di polizze ai propri clienti. Inoltre, Milano Assicurazioni può farsi forte di appartenere, come detto, ad Unipol Gruppo Finanziario, un colosso che è dotato di una rete di distribuzione composta da circa 4.000 agenzie, 7.000 sub-agenzie e 300 filiali bancarie.
Date queste premesse, ne risulta una compagnia assicurativa capace di offrire servizi completi, oltre che un'assistenza a tutto tondo, al fine di stare vicino al cliente e supportarlo in ogni momento, a partire da quello di calcolo del preventivo, fino a quello di acquisto della polizza e sua successiva gestione, dal semplice rinnovo al più articolato iter di risarcimento in caso di sinistro.
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