Compagnie assicurative

Genertel Assicurazioni

 
 Preventivo RC Auto
 Preventivo RC AutoCarro
 Preventivo RC Moto


Genertel Assicurazioni Genertel è una compagnia nata nel 1994, con sede in Italia, a Trieste, ed appartenente al Gruppo Generali.

Genertel offre prodotti assicurativi di vario tipo in maniera diretta, cioè senza l'intermediazione di soggetti, ma entrando a contatto in maniera diretta con il cliente. Gli strumenti utilizzati per la commercializzazione diretta delle polizze sono il contact center ed il sito internet, attraverso i quali i clienti possono calcolare i loro preventivi ed acquistare le coperture assicurative desiderate.

I vantaggi della vendita diretta sono enormi per i clienti, in quanto il calcolo del preventivo e l'acquisto del prodotto possono essere fatti comodamente da casa, senza doversi recare in agenzia, con notevoli risparmi in termini di tempo e di denaro.

Genertel mira alla massimizzazione della soddisfazione del cliente, obiettivo che persegue garantendo un servizio di qualità ed un'elevata possibilità di personalizzazione dei prodotti al cliente, il quale può scegliere quali garanzie accessorie acquistare e quali escludere dalla copertura assicurativa che sta valutando.

L'attenzione al cliente è ulteriormente confermata dalla possibilità di ricevere un'assistenza esperta nei momenti più difficili, come quando avviene un sinistro. Genertel, infatti, mette a disposizione la possibilità di reperire informazioni utili sul proprio sito internet, di effettuare una denuncia di sinistro direttamente online e di contattare, in via telefonica, un servizio specializzato nell'assistenza sinistri. Genertel offre vari tipi di prodotti: dalle assicurazioni auto a quelle moto, passando per quelle per furgoni e caravan e per altre categorie di veicoli, per arrivare a quelle per la casa e per i viaggi. Inoltre, attraverso Genertel Life, vengono proposte assicurazioni per la pensione, per la vita, per il risparmio e per l'investimento.

Grazie ad un'offerta cosÏ variegata, Genertel sa proporsi ad una molteplicità di clienti ed è cresciuta nel tempo, arrivando a contare, oggigiorno, 745 dipendenti. Inoltre, la compagnia smista, attraverso il proprio contact center, circa 4 milioni di telefonate all'anno.

Genertel è posseduta al 100% dal Gruppo Generali, una realtà storica e consolidata nei mercati internazionali. Infatti, opera in oltre 60 Paesi ed uno dei maggiori gruppi assicurativi a livello europeo e mondiale. Il business a livello di gruppo è vario, in quanto, oltre a prodotti assicurativi, vengono gestiti servizi finanziari, immobiliari e del risparmio gestito.

Genertel, pertanto, risulta una compagnia innovativa, in grado di sfruttare i canali di comunicazione più moderni per raggiungere il cliente e proporgli prodotti di qualità.