Compagnie assicurative

Cattolica Assicurazioni

 
 Preventivo RC Auto
 Preventivo RC AutoCarro
 Preventivo RC Moto


Cattolica Assicurazioni La Cattolica Assicurazioni è una compagnia le cui origini risalgono al 1896 che si occupa di offrire servizi assicurativi sia nel ramo danni, sia nel ramo vita, con un ammontare di premi che si aggira sui 3,7 miliardi di euro.

Cattolica Assicurazioni è quotata presso la Borsa di Milano fin dal 2000 ed è caratterizzata dall'essere gestita in forma cooperativa. La sede della compagnia è a Verona, ma l'ambito territoriale di operatività si estende all'intera penisola italiana.

La distribuzione dei prodotti assicurativi di Cattolica Assicurazioni avviene attraverso una pluralità di canali: mediante circa 1400 agenzie e 6000 sportelli bancari, nel quadro di quello che è definito sistema di bancassicurazione, vale a dire vendita di polizze attraverso gli sportelli di alcune banche con le quali sono stati stretti degli accordi (principalmente Banca Popolare di Vicenza, Iccrea ed UBI Banca).

Cattolica Assicurazioni è a capo dell'omonimo gruppo, il quale rappresenta una realtà importante per il settore assicurativo; infatti, il gruppo è costituito, oltre che dalla compagnia Cattolica Assicurazioni, anche da altre dieci compagnie ed altre società non assicurative, il tutto gestito in un'ottica di efficienza, ottenuta mediante l'integrazione delle principali funzioni delle varie società del gruppo, tesa alla massimizzazione della soddisfazione del cliente.

Cattolica Assicurazione serve un target di clientela piuttosto vasto, in quanto soddisfa le esigenze sia degli individui, sia delle imprese, sia delle famiglie. I prodotti rivolti alla persona sono raggruppati in sei macrocategorie, all'interno di ciascuna delle quali è possibile trovare soluzioni più specifiche: veicoli, salute, casa e famiglia, viaggi e tempo libero, Cattolica&Investimento, Cattolica&Previdenza.

Le polizze rivolte alle aziende sono, invece, classificabili in cinque raggruppamenti: prodotti per l'azienda, prodotti per l'agricoltura, Cattolica&Investimento, Cattolica&Previdenza, Cattolica&Protezione. Cattolica Assicurazioni è caratterizzata, poi, dalla possibilità che dà ai propri clienti di diventare soci. In tal modo, si ha accesso a tutta una serie di soluzioni assicurative dedicate.

Il sito web, infine, garantisce, ai clienti potenziali ed effettivi, l'accesso a numerose informazioni di indubbia utilità, quali la possibilità di reperire l'agenzia più vicina, quella di calcolare il preventivo per la polizza auto, alcune istruzioni e consigli in caso di sinistro ed un numero verde dedicato ai chiarimenti.