Compagnie assicurative

Linear Assicurazioni

 
 Preventivo RC Auto
 Preventivo RC AutoCarro
 Preventivo RC Moto


Linear Assicurazioni Linear Assicurazioni è una compagnia appartenente ad Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. Linear Assicurazioni opera dal 1996 in ambito assicurativo, gestendo la commercializzazione diretta dei propri prodotti, avvalendosi del canale telefonico e di internet.

La compagnia è specializzata in polizze auto e polizze moto. Le soluzioni proposte sono numerose e vantaggiose. Si parte dalla RC auto, alla quale si possono abbinare ulteriori garanzie accessori, al fine di personalizzare la polizza a proprio piacimento. Il punto di forza di Linear Assicurazioni nel settore auto è la polizza "Guida Libera".

Per quanto riguarda motocicli e ciclomotori, Linear Assicurazioni propone una RC moto vantaggiosa, alla quale possono venire associati, senza costi aggiuntivi, servizi quali la carta verde e la copertura dei danni dei terzi trasportati. Chiaramente, anche qui c'è la possibilità di integrare sottoscrivendo ulteriori garanzie accessorie.

Il fatto che il focus della compagnia sia focalizzato sulla massimizzazione della soddisfazione del cliente è riprovato dalle numerose scontistiche praticate a chi stipuli altre polizze oltre a quella per l'automobile. Per chi assicuri, infatti, insieme un veicolo a quattro ruote ed uno a due ruote sono previsti dei prezzi vantaggiosi. Lo stesso vale per chi assicura più automobili, circostanza nella quale Linear Assicurazioni propone uno sconto famiglia.

Linear Assicurazioni offre un servizio all'avanguardia tramite il proprio sito internet, dando la possibilità ai clienti, effettivi e potenziali, di accedere ad un'area riservata, all'interno della quale calcolare i preventivi, acquistare le polizze e rinnovare quelle in fase di scadenza. Anche la denuncia dei sinistri vede la compagnia molto vicina al cliente, in quanto offre a quest'ultimo un servizio di livello, permettendogli di denunciare quanto avvenuto telefonicamente, via mail, via fax oppure direttamente online.

Infine, degno di nota è il meccanismo, peraltro originale, istituito da Linear Assicurazioni, denominato "Tribù", che permette a chi stia cercando informazioni circa i prodotti offerti dalla compagnia di contattare la "tribù", cioè un insieme di clienti assicurati presso Linear Assicurazioni disponibili a rispondere a dubbi e curiosità.